Con la terza giornata in programma si è conclusa ieri la ormai tradizionale “Festa dello sport” che la nostra società organizza nel periodo invernale presso il Palazzetto dello Sport di Alzate.
Anche ieri una splendida cornice di pubblico ha accompagnato lo spettacolo offerto dai piccoli grandi atleti che hanno messo in campo un impegno ed una grinta eccezionali! Come dice il nome, questa manifestazione non è un torneo ma una festa; non ci sono stati ne vincitori ne vinti ma tanti bambini che si sono impegnati al massimo delle loro possibiltà e per questo sono tutti “Primi classificati” come riportato sul retro della medaglia che è stata loro consegnata.
Alcuni numeri di queste tre giornate… Circa 250 bambini (e qualche bambina) nati nel 2007, 2008 e 2009, in 24 squadre appartenenti a 13 diverse società provenienti dalle provincie di Como, Lecco e Monza e Brianza hanno allietato un pubblico di oltre 800 persone composto da mamme, papà, nonne e nonni, zie e zie, sorelle e fratelli e parenti vari… 72 partite sono state “arbitrate” da una quindicina di arbitri ormai pronti a calcare le scene internazionali… litri e litri di acqua e bibite varie sono stati consumati dai nostri atleti per ristorarsi dopo le fatiche patite….
Scherzi a parte, non possiamo che essere soddisfatti della manifestazione ed il risultato più grande è l’aver visto i bambini tornare a casa contenti delle giornate passate al palazzetto.
Come è giusto, ci preme ringraziare tutte le società che hanno partecipato alla manifestazione ed il Comune di Alzate per averci messo a disposizione il palazzetto dello sport. Un grosso ringraziamento va anche agli allenatori e dirigenti dell’Aso che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento allestendo la struttura, arbitrando le partite e collaborando nei servizi logistici. Un grazie particolare ad Alberto Savioni nostro speaker ufficiale e sempre disponibile a darci una mano. Una menzione particolare è dovuta al nostro presidente Antonio Ballabio ed al nostro direttore sportivo Samuele Meroni presenti sul campo per 12 ore continuativamente nelle tre giornate e sopratutto al nostro responsabile del settore giovanile Maurizio Ronchi primo motore e anima della manifestazione (e non solo di questa…).
Ma sopratutto un grosso grazie va a tutti i bambini veri protagonisti di questo evento!!!!!!
Arrivederci alla prossima edizione…
Altre foto nella nostra “bacheca”