Rieccoci qui. Sembra ieri quando ci siamo augurati “buone vacanze” e già inizia il primo campionato con i Giovanissimi 2005 – anche se di fatto in queste settimane estive non ci siamo mai fermati perchè tante persone hanno lavorato sia per il primo “Aso Summer Camp”, sia per preparare la nuova stagione, sia per pulire, riordinare e mantenere adeguate le nostre strutture. A loro va il ringraziamento di tutta la società.
La nuova stagione parte con un rinnovato entusiasmo, con undici squadre iscritte ai vari campionati (due in più dello scorso anno) e circa 30 tesserati in più. Diamo quindi il benvenuto ai nuovi arrivati (atleti e istruttori) – alcuni di ritorno dopo esperienze in altre società – e salutiamo tutti i collaboratori e gli atleti che hanno interrotto l’attività o che hanno scelto di provare altrove.
Noi ci siamo! In un quadro dove è sempre più difficile fare fronte sia alle mille incombenze amministrative che alla “concorrenza” di società che sembrano programmate per “creare” campioni, noi proponiamo sempre la nostra “filosofia” di cercare di far giocare a calcio, nel limite delle loro possibilità, tutti i ragazzi che vogliono provare a praticare questo sport meraviglioso. E “pur” con questa filosofia o “anche grazie” a questa filosofia abbiamo visto con soddisfazione tre ragazzi del nostro vivaio esordire da titolari, la scorsa domenica, nella prima partita di campionato di PROMOZIONE della nostra prima squadra, uno di loro segnando anche il goal decisivo. Questo per rimarcare che per noi TUTTI hanno diritto di giocare a calcio e chi poi ha voglia e qualità, può comunque trovare uno sbocco di buon livello per la sua futura “carriera”.
Quindi buon campionato e buon divertimento a tutti!