Alcune famiglie ci hanno chiesto informazioni sull’ormai tradizionale camp estivo dell’Aso.
Internamente alla società ne abbiamo discusso in varie occasioni, anche recentemente, perchè è un’iniziativa che ci sta parecchio a cuore e che riteniamo essere anche un importante supporto per tante famiglie.
Al momento circolano diverse ipotesi ufficiose su come gestire queste attività ma non ci sono ancora delle precise direttive nazionali, anche perchè non è ancora chiaro come questo contagio possa evolversi nelle prossime settimane o mesi e che conseguenze potrebbe avere sulla popolazione.
In ogni caso, come già detto in precedenza il nostro interesse principale è la salute e la salvaguardia dei nostri ragazzi, dei nostri collaboratori e delle loro famiglie; quindi ogni decisione sulle attività che potremmo fare nel prossimo futuro sarà sempre improntata su queste linee guida, tenendo conto che il calcio è per sua natura un gioco di contatto e che anche in un camp di carattere ludico e non agonistico come il nostro ci sembra difficoltoso gestire il cosiddetto “distanziamento”.
Per questi motivi, in questo momento, ci sembra onesto e corretto astenerci dal proporre “qualcosa” che non sappiamo… se, come, quando, con che vincoli, con che costi… possa essere realizzato.
Nel momento in cui ci saranno indicazioni precise e ufficiali e avremo valutato se e come potremo porle in essere, decideremo e comunicheremo ufficialmente se e con che caratteristiche saremo in grado di organizzare quello che sarebbe il… “Terzo Aso Summer Camp”.
Intanto, nonostante tutto, l’attività dell’Aso non si ferma… nostri collaboratori stanno comunque lavorando per tenere in ordine i campi e le attrezzature perchè non vediamo l’ora di poter tornare ad utilizzarle!!!!
Il consiglio direttivo Aso Alzate Alta Brianza