RIPRESA DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE

Category: Menu

soccer-ball-with-medical-mask-isolated-3d_286925-159

Ci eravamo lasciati prima di Natale con alcuni timori legati all’evoluzione della pandemia e purtroppo la situazione attuale è andata via via peggiorando soprattutto in termini di contagi e relative quarantene. Ci siamo quindi trovati nuovamente nella difficile situazione di dover decidere come impostare la ripresa delle attività dopo la pausa natalizia. Negli ultimi giorni il comitato regionale Figc ha “sconsigliato” una ripresa immediata degli allenamenti dei settori giovanili ed ha sospeso le attività dei propri centri federali; ha posticipato verso la fine di gennaio la ripresa dei campionati “maggiori” ed è molto probabile uno spostamento a febbraio dei campionati giovanili; recenti notizie di stampa riferiscono poi che domani il Crl “valuterà ulteriori rinvii dei campionati regionali”. In questo quadro generale ci sono poi le situazioni concrete di positività e conseguenti quarantene in tante squadre giovanili, fortunatamente senza gravi problemi sanitari, che creano ovvie difficoltà logistiche e potenziali rischi di propagazione dei contagi.

In questo difficile contesto abbiamo alla fine deciso di rinviare di una settimana la ripresa di ogni attività in attesa di avere un quadro, anche normativo, più preciso e definito.

Sicuramente ci sarà qualcuno che non concorda con questa decisione che ovviamente va a penalizzare ancora una volta i ragazzi ma riteniamo che sia una decisione di prudente buon senso che va a tutelare prima di tutto la salute di tutti i nostri tesserati; decisioni simili sono state tra l’altro prese da parecchie società per il proprio settore giovanile.

Siamo fiduciosi che si possa tornare il prima possibile a giocare e divertirci in piena sicurezza e in quel momento, come sempre fino ad ora, saremo pronti a scendere in campo!