Quest’oggi si è riunito il Comitato lombardo Figc che, prendendo atto di quanto emanato ieri con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri circa le limitazioni per il territorio lombardo nell’ utilizzo dei centri sportivi, ha disposto la SOSPENSIONE DELL’INTERA ATTIVITA’ REGIONALE E PROVINCIALE, DILETTANTISTICA E GIOVANILE, IN PROGRAMMA FINO A DOMENICA 8 MARZO COMPRESA.
L’Aso Alta Brianza conferma quindi quanto già comunicato ieri e cioè la sospensione, fino a nuovo avviso, di ogni attività sportiva per tutte le proprie squadre.
Di seguito la nota del Presidente del Crl Giuseppe Baretti: “Abbiamo optato per la sospensione considerando il prorogarsi delle misure contenitive per il nostro territorio, che comprende le cosiddette zona rossa e zona gialla, e soprattutto nel rispetto della tutela della salute e delle problematiche che la popolazione lombarda, al di là del calcio, sta affrontando in questa situazione di emergenza. Quanto ai campionati, abbiamo comunque preferito evitare soluzioni diverse che avrebbero comportato disparità di trattamento e irregolarità nella disputa di ciascun girone. Ricordiamo, inoltre, che ancora non è dato di sapere quando l’emergenza rientrerà, con particolare riguardo ai Comuni del lodigiano inseriti nello specifico elenco”.
In allegato si pubblicano il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 e avviso emanato dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 2 marzo 2020.