ANDAMENTO STAGIONE IN CORSO

Category: Menu

camp prima settimana (4)

Siamo giunti a metà della stagione autunnale e ci sembra importante condividere con le famiglie dei nostri tesserati alcuni numeri ed alcune considerazioni…

Dalla “categoria Piccoli amici” agli “Allievi Under 17” in provincia di Como sono iscritte ai relativi tornei quasi 90 società con circa 510 squadre. La nostra società, tranne con un’annata, è iscritta a tutti i tornei previsti con un totale di 11 squadre e solo quattro società in provincia hanno un numero superiore di squadre iscritte. Considerando la nostra scuola calcio “4”, ogni settimana sono impegnati circa 220 nostri ragazzi, una quarantina di allenatori, istruttori, dirigenti e collaboratori che si occupano della preparazione dei campi, delle pulizie, lavaggio maglie, piccole manutenzioni… A tutti questi volontari il nostro sentito ringraziamento!
Siccome ci occupiamo di calcio amatoriale giovanile il nostro obiettivo non è quello di “vincere ad ogni costo” ma di permettere a tutti i ragazzi, nel limite delle loro possibilità, di praticare questo sport; chi ha voglia, costanza e spirito di sacrificio, ha comunque la possibilità di continuare con soddisfazione la propria “carriera” calcistica come tanti nostri ex atleti impegnati nel campionato di Promozione con l’Alta Brianza Tavernerio.
Fortunatamente sempre più genitori sembrano sposare questa “filosofia” e la frequente presenza alle nostre partite di chi in passato ha privilegiato altre strade, non condividendo la nostra scelta di “NON mettere in disparte” qualche ragazzo, dimostra una certa nostalgia e forse qualche rimpianto…
Concludiamo riportando un messaggio ricevuto nei giorni scorsi da un genitore di un nostro piccolo atleta che per noi vale molto di più di qualsiasi titolo sportivo:
“Scusate il disturbo ma volevo proprio dirvelo. Dopo quello che ho visto oggi, vi ringrazio per le cose che insegnate ai nostri bambini. Mettete al primo posto divertimento, correttezza e rispetto. Cose che oggi nell’altra squadra non ho visto. Volevo anche dirvi che, anche se perdiamo spesso… SONO PROPRIO FELICE DI DOVE GIOCA IL MIO BAMBINO!”

Buon proseguimento di stagione!