ARTICOLO “LA PROVINCIA” 24 APRILE

Category: Menu

La provincia 24 aprilePubblichiamo l’intervista al nostro Maurizio Ronchi apparsa quest’oggi sul giornale La Provincia. In poche righe Mao presenta molto bene la situazione odierna e le prospettive future.

Sono stati ufficialmente sospesi definitivamente solo i campionati giovanili nazionali ma è certamente scontata la conclusione anche dei campionati del settore giovanile e scolastico provinciali e regionali. In una recente videoconferenza la Delegazione Figc di Como ha anche manifestato dubbi e perplessità su una ripresa di questi campionati nel prossimo settembre.

Come è messa l’Aso in questa situazione? Come ha detto Mao noi siamo pronti a ripartire ma “solo quando l’emergenza sarà davvero finita” perché il fattore principale è la sicurezza dei nostri ragazzi. Certamente l’impossibilità di organizzare alcune nostre classiche iniziative primaverili ed estive ci ha privato di una parte importante delle entrate annue ma “fortunatamente” la buona gestione degli anni passati ed una struttura di costi “essenziale” ci permette di guardare al futuro con moderato ottimismo anche dal punto di vista economico. Sicuramente ci saranno interventi con quote ridotte per i ragazzi già tesserati con noi quest’anno e ci sarà, come sempre, un occhio di riguardo per quelle famiglie che avranno difficoltà a sostenere il pagamento della quota…. perché nessun ragazzo è mai stato lasciato fuori dall’Aso per questo motivo e tanto meno lo sarà il prossimo anno.

La speranza è che questa sosta forzata non faccia passare la voglia di giocare a calcio ai ragazzi… anzi speriamo che questo lungo digiuno faccia venire ancora più “fame” di calcio giocato a tutti.