Ed eccoci arrivati all’ultima giornata dell’ Aso Summer camp 2022. Sono state due settimane intense e piene di contenuti per i nostri ragazzi perchè come dice il nostro Mao “non di solo calcio vive l’uomo”… Sul campo i nostri istruttori sono stati presenti con gli esercizi tecnici e le partitelle pomeridiane, nelle pause dopo il pranzo le nostra educatrici sono state coinvolgenti con i giochi, le letture e le attività manuali e i nostri ospiti hanno trasmesso ai ragazzi dei messaggi di vita che vanno oltre il divertirsi giocando a calcio. In particolare questa settimana vogliamo ringraziare Davide Schiera, nazionale di basket in carrozzina ed Ernesto Ronchi con ragazzi ed i volontari del centro Vivicivico di Tavernerio.
Alla fine di ogni avventura sono doverosi i ringraziamenti ma in questo caso è veramente un piacere farlo perchè tutti hanno contribuito, con la loro parte, alla riuscita del progetto. Il primo ringraziamento ai bambini ed ai ragazzi, veri instancabili protagonisti del camp con la loro spontaneità, la loro gioia e la loro vivacità. Un secondo ringraziamento a tutti i nostri istruttori, al mitico Ross ma soprattutto a quelli più giovani che hanno svolto il loro compito con impegno e attenzione. Un grosso ringraziamento allo staff delle educatrici e maestre che come abbiamo già detto sono scese in campo nel momento di pausa tra le attività strettamente sportive. Un “buon” ringraziamento ai cuochi dell’oratorio che hanno curato i pranzi e le merende dei ragazzi e degli istruttori. Un grossissimo grazie anche Luisa e Carlo che hanno curato il servizio e le pulizie del salone da pranzo e a Sandra che ha tenuto pulito e sanificato ogni giorno gli spogliatoi. Ed infine “last but not least” (perchè ci hanno detto che se scrivi in inglese “vale di più”) un grande ringraziamento al nostro Mao che ha coordinato tutti nel migliore modo possibile.
Prima di buttarci in una carrellata di immagini vogliamo chiudere con una frase detta quest’oggi da un bimbo… “Mamma, vero che c’è anche settimana prossima il camp”?… purtroppo no… ma ci vediamo l’anno prossimo!
Buone vacanze!