E’ con piacere e con una punta di orgoglio che possiamo comunicare che nei giorni scorsi è stata sottoscritta una convenzione di collaborazione tra l’Aso Alzate ed il settore giovanile del Calcio Como 1907.
Questa convenzione ha formalizzato gli ottimi rapporti che da sempre intercorrono tra l’Aso ed il Calcio Como e che ha portato negli ultimi due anni al passaggio di due nostri ragazzi nelle fila della principale società professionistica della nostra zona ed a “far seguire” altri ragazzi per interessanti futuri sviluppi.
Aggiungendo a questi due ragazzi un terzo, che dopo aver fatto tutta la trafila dalla scuola calcio ai giovanissimi con noi, è approdato alcuni anni or sono in Svizzera, al Lugano, dove sta tutt’ora giocando, registriamo che negli ultimi tre anni tre nostri ragazzi sono passati nelle fila di società professionistiche!
Da segnalare poi anche i nostri “ex Allievi” che, dopo una sola stagione nella Juniores dell’Alta Brianza Tavernerio, sono entrati nella rosa della prima squadra che parteciperà al campionato di Promozione
Come noto l’Aso Alzate non ha come obiettivo quello di “creare campioni” o dare l’illusione ai ragazzi di “carriere fantasmagoriche” però è certo che anche nell’Aso Alzate e magari anche grazie all’Aso Alzate ci siano, per ciascuno dei nostri ragazzi, le possibilità per aspirare ad una seria crescita calcistica per raggiungere i propri obiettivi specifici “di carriera”…. E ovviamente questo ci riempie di soddisfazione!
Alla base però c’è sempre il nostro obiettivo primario di permettere a tutti i nostri ragazzi di praticare con serenità il fantastico “giuoco” del calcio… Ed i positivi riscontri in questo senso ci riempiono di ancora maggiore soddisfazione!
Forza Como, Forza Aso e forza Alta Brianza Tavenerio!!!!