Con il passaggio in “zona arancione” e la conseguente ripresa dell’attività in presenza, sia pure parziale, di tutte le scuole, la prossima settimana riprenderanno anche i nostri allenamenti presso il Centro sportivo comunale di Anzano con le stesse procedure, accortezze ed indicazioni utilizzate in precedenza e nel pieno rispetto del vademecum sotto riportato che tutte le famiglie hanno sottoscritto nei mesi scorsi.
Al momento è previsto un allenamento settimanale di un’ora e mezza per squadra – dalle 18.30 alle 20.00, secondo un calendario che comunicheremo sui singoli gruppi. NON ESSENDO POSSIBILE UTILIZZARE GLI SPOGLIATOI in caso di mal tempo verrà deciso di volta in volta se effettuare o meno la seduta di allenamento. La partecipazione all’allenamento è assolutamente facoltativa e ciascuna famiglia è libera di decidere sulla presenza o meno dei ragazzi in base alle proprie valutazioni personali.
Ricordiamo che nelle “zone arancioni” non sono consentiti gli spostamenti fuori dal Comune di residenza, ma in caso di attività sportiva con la propria società sportiva (atleti tesserati), come si evince dalle faq del Dipartimento per lo Sport, è “consentito lo spostamento fuori dal proprio comune per la specifica attività” purché “giustificati ricorrendo all’uso del modulo di autocertificazione”. La situazione generale è ancora delicata e quindi invitiamo le famiglie a continuare a sensibilizzare i ragazzi sul rispetto delle norme anti covid sia sul campo che fuori. Ricordiamo infine che AL PRIMO ALLENAMENTO E SUCCESSIVAMENTE OGNI 14 GIORNI DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE PRESENTATA L’AUTOCERTIFICAZIONE SANITARIA predisposta dalla società, senza la quale NON POTREMO AMMETTERE il ragazzo presso il centro sportivo. Invitiamo le famiglia, senza creare inutili allarmismi, a segnalare in privato al nostro responsabile Maurizio Ronchi qualsiasi situazione di contagio, quarantena o altra situazione particolare per valutare eventuali interventi.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Anzano che ci permette di utilizzare la struttura del centro sportivo; noi ci mettiamo il nostro massimo impegno, chiediamo a tutti la massima collaborazione!
Buon divertimento!