Nelle giornate dei festeggiamenti di tutto il mondo calcistico per l’impresa del Leicester campione di Inghilterra, evidenziamo l’esperienza diretta del nostro Maurizio Ronchi che lo scorso 24 aprile ha avuto modo di assistere all’incontro Leicester – Swansee “ospite” del suo amico mister Claudio Ranieri…
Maurizio ha conosciuto mister Ranieri sette anni or sono grazie a Stefano Borgonovo del quale Maurizio è stato testimone di nozze. Si sono conosciuti in un momento difficile per la carriera di Ranieri; era stato appena esonerato dalla Juventus e Maurizio era a casa di Borgonovo quando si diffuse la notizia. Stefano, con l’ausilio di un sintetizzatore che gli permetteva di comunicare con il mondo, inviò una mail a Ranieri e da lì nacque questo legame con Maurizio, nel nome di quell’amico speciale in comune.
Dopo ripetuti contatti telematici, Maurizio ha incontrato personalmente Ranieri – diventato nel frattempo allenatore dell’Inter – durante un incontro con i ragazzini del Vis Nova a Giussano e questo legame è continuato poi nel tempo.
“Durante la trasferta inglese – dice Maurizio – ho potuto scambiare solo un saluto veloce con il mister, ma è stato comunque un bel momento che si unisce ad altri momenti emozionanti come quello di alcuni mesi or sono quando, in occasione del S. Natale, ha spedito ai ragazzi della scuola calcio 4 dell’Aso la maglia originale di Vardy, indossata dal bomber in occasione di Chelsea – Leicester, quando segnò una doppietta.”
Che dire di più? Grande Mao! e . . . perché no, prova ad invitare mister Ranieri ad Alzate!