La settimana appena conclusa ha visto tornare in campo tutti i nostri ragazzi, compresi i piccolini della scuola calcio; ovviamente sempre con le rigorose norme adottate fino ad ora: con il distanziamento, con la sanificazione, con la tracciabilità di tutte le persone presenti nel recinto di gioco ecc. ecc. e con la speranza che prossimamente si possa anche tornare ad fare qualche attività più vicina a quello che di fatto è il gioco del calcio, uno sport di contatto. Anche in questa ripartenza la presenza dei ragazzi è stata molto alta, segno che la voglia di tornare in campo c’è; sia nei più grandi che nei più piccoli. Prima di lasciarvi con alcune fotografie di questi giorni vogliamo riportare le parole di un nostro istruttore della scuola calcio dopo l’allenamento di ieri…
“Oggi c’era proprio tanta allegria nei ragazzi, sarà stato il primo allenamento dopo tanto tempo, sarà stata anche la bella giornata… ma è stato veramente divertente… una liberazione.”
Speriamo proprio questo! Che presto si possa tornare liberi di “liberare la fantasia” come nel motto della nostra scuola calcio”4”.