RITORNIAMO IN CAMPO!

Category: Menu

2019 09 p.c. 2011

FINALMENTE SI RITORNA IN CAMPO

Nelle scorse settimane è stato emanato dalla Figc un nuovo protocollo per la ripresa dell’attività del calcio dilettantistico e giovanile. Come si temeva le responsabilità in capo alla società sportive sono molto pesanti; le norme sono molto rigide e in alcuni casi anche lacunose o di difficile esecuzione. Infatti lo stesso Comitato Regionale Lombardo della Figc mercoledì scorso ha inoltrato una richiesta di chiarimenti alla Lega Nazionale Dilettanti ed alla Regione Lombardia.
Nonostante ciò l’Aso Alzate ha deciso di riprendere con regolarità gli allenamenti attuando tutte le misure utili a contenere la diffusione del virus Covid 19. Per fare questo è però necessaria la collaborazione attiva di tutti i soggetti coinvolti, a cominciare dai ragazzi e dalle rispettive famiglie.
Le indicazioni generali (distanziamento, mascherine, igienizzazione delle mani, utilizzo di oggetti personali non in modo promiscuo, ecc. ecc) ormai le conosciamo tutti. E’ quindi particolarmente importante porle in essere in un contesto particolare come quello di un allenamento di una squadra di calcio. Il concetto di base che non dobbiamo mai dimenticare è che la prudenza non è mai troppa e non è mai fuori luogo. A tutte le persone coinvolte nella ripresa degli allenamenti  sono state date specifiche istruzioni sui comportamenti da tenere e siamo certi che verranno tenute in debita considerazione.

Non sappiamo ancora come e quando partiranno i campionati – sopratutto per i più piccoli – o come si evolverà la situazione generale ma pensiamo che ora sia importantissimo per tutti i nostri ragazzi poter tornare a correre, sfogarsi e sudare sui campi di calcio.

Detto questo non ci resta che augurare a tutti un buon inizio della nuova stagione calcistica 2020 / 2021!

Quindi buon divertimento e … attenzione alle regole!

corona virus gov