SALUTI DELLA SOCIETA’

Category: Menu

Con l’avvio dei campionati Esordienti e Pulcini si è rimessa in moto ufficialmente tutta l’attività societaria anche se ormai, nel corso di tutto l’anno, non ci si ferma mai … … i campionati ufficiali, i tornei primaverili, il nostro tradizionale torneo per Giovanissimi ed Allievi, gli open day di presentazione, il nostro campo estivo… e … via di nuovo con i campionati, ecc. ecc. …
Tutto questo viene sempre fatto nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di tanta gente preparata che mette veramente il cuore in tutto quello che fa! A tutti loro il nostro grande ringraziamento!
Un’importante novità per la questa stagione è la possibilità di utilizzare in pieno il centro sportivo comunale di Anzano. Infatti la convenzione firmata con la nuova amministrazione anzanese ci permette di utilizzare gli spazi in passato occupati dalla prima squadra dell’Alta Brianza, spostatasi a Canzo. Tutto questo ha comportato per noi un notevole sforzo dal punto di vista economico che ci sentiamo comunque di affrontare per permettere a tanti nostri ragazzi di usufruire di uno dei migliori campi in erba naturale della provincia.
In un momento in cui diverse società sportive si trovano ad affrontare diverse problematiche di vario titolo (logistiche, economiche, fiscali…) ci piace sottolineare che, nonostante le sempre maggiori incombenze burocratiche che ci impegnano quotidianamente, l’Aso gode di ottima salute! L’Aso opera da decenni per “far giocare a calcio” e far crescere in modo adeguato tutti i suoi ragazzi senza manie di grandezza ma con serietà e costanza. Non è stata creata per “sfornare campioni”, per promettere sfolgoranti carriere in genere non realizzabili o per lucrare economicamente sulle spalle delle famiglie per poi sparire o fallire dopo pochi anni. Tutto questo si può sintetizzare con una parola… Serietà!
Nella nuova stagione scendiamo in campo con 12 squadre (una in più dello scorso anno), circa 160 tesserati e circa 50 bimbi della scuola calcio “4”. Salutiamo tutti i nostri “vecchi” ragazzi e tutti i nuovi arrivati; a loro auguriamo principalmente di divertirsi e chiediamo di sentirsi orgogliosamente parte di una grande famiglia calcistica. Un saluto particolare a Claudio Ciapparelli che d’accordo con la società è passato nelle fila del Calcio Como per una nuova esperienza di reale maggior livello. Salutiamo anche i nostri “ex allievi 2002” che terminato il loro cammino nei campionati giovanili sono passati “in blocco” nella juniores dell’Alta Brianza. Questa annata è un bell’esempio di come un gruppo che resta sostanzialmente coeso dai pulcini sino agli allievi possa raggiungere ottimi risultati sportivi ed umani.
Buon campionato 2019 / 2020!!!